Europroject
Consulting vara il Piano Sanità 4.0 con la
circolare del MISE del 1° Marzo 2019.
Il piano di azione per una sanità 4.0 a favore di Aziende Ospedaliere, Poliambulatori, Centri Diagnostici e centri di Medicina Nucleare, prevede un pacchetto di soluzioni operative per attivare programmi di innovazione tecnologica e digitale, supportati dalle attuali normative agevolative.
Europroject Consulting ha collaborato con il MISE e con importanti player del settore diagnostico, per favorire l'adozione di tecnologie abilitanti nei processi clinici estendendo il Piano Nazionale 4.0 al settore della sanità.
Ha
affrontato inoltre, tutte le problematiche per una corretta applicazione delle
normative tecniche, che vengono richiamate
durante l'attuazione dei progetti operativi di transizione verso una sanità più
efficiente e tecnologicamente avanzata.
Mai come ora le tecnologie digitali, possono aiutare il
personale clinico nella lotta alle malattie croniche e possono definire nuovi
processi virtuosi di riduzione dei costi sanitari, contribuendo così al
miglioramento dei servizi al cittadino.
Il team dedicato al Piano Sanità 4.0 svolge inizialmente un audit di valutazione del potenziale di applicazione dei progetti di innovazione organizzativa e di accesso alle agevolazioni oggi esistenti.
Avviato il progetto, diverse professionalità con esperienza nel settore delle industrie sanitarie, cooperano a favore del cliente, per attuare l’integrazione funzionale di processi e tecnologie intelligenti, apportando soluzioni innovative nel campi dell’Intelligenza Artificiale, Active & Healthy Ageing, E-Health, Diagnostica e Chirurgia avanzata, Medical Devices, Medicina Rigenerativa e predittiva, Biotecnologie e Riabilitazione assistita.
La società di consulenza fornisce inoltre un supporto al miglioramento delle competenze tecniche, con una attività di scouting di Start Up innovative, operanti nel settore delle applicazioni software e nello sviluppo di nuovi devices biomedicali e diagnostici.
Per una richiesta di informazioni o per attivare un Audit di valutazione preliminare, scrivere a pianosanita4.0@gmail.com